Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024È tutto pronto: la Svizzera inizia a sognare

10.05.24 - 07:00
CdM, la Nazionale rossocrociata aprirà le danze contro la Norvegia, mentre domenica affronterà l'Austria.
Freshfocus
È tutto pronto: la Svizzera inizia a sognare
CdM, la Nazionale rossocrociata aprirà le danze contro la Norvegia, mentre domenica affronterà l'Austria.
Gli elvetici affronteranno in seguito anche Cechia, Gran Bretagna, Danimarca, Canada e Finlandia.
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - Nel pomeriggio odierno la Svizzera bagnerà il proprio esordio ai Mondiali cechi di Praga e Ostrava: la truppa di Fischer se la vedrà con la Norvegia (ore 16.20).

La prima partita del Gruppo A è decisamente alla portata della truppa rossocrociata, la quale tornerà sul ghiaccio anche nella serata di domenica contro l'Austria (ore 20.20). Gli elvetici non dovrebbero dunque incontrare – almeno sulla carta – particolari difficoltà contro i primi due avversari della rassegna iridata e potranno di conseguenza perfezionare gli schemi di gioco in vista del terzo match del girone, dove sfideranno gli ostici padroni di casa della Cechia. Ricordiamo che Genoni e compagni avevano piegato proprio gli uomini di Radim Rulik con il punteggio di 2-1 nell'ultima amichevole di preparazione alla Coppa del Mondo. L'incontro in questione è in programma lunedì prossimo, mentre in seguito la nostra Nazionale affronterà nell'ordine Gran Bretagna (15 maggio), Danimarca (18 maggio), Canada (19 maggio) e Finlandia (21 maggio). 

Per l'occasione l'head-coach Patrick Fischer avrà la fortuna di poter beneficiare anche dei servigi del campione di NHL dei Nashville Predators Roman Josi, aggregatosi recentemente alla comitiva e pronto per scendere subito in pista a dare man forte ai propri compagni. Oltre a lui sono presenti nella rosa anche altri cinque fenomeni che militano oltre oceano, ovvero l'estremo difensore Akira Schmid (New Jersey Devils), così come il difensore Jonas Siegenthaler (New Jersey Devils) e gli attaccanti Nino Niederreiter (Winnipeg Jets), Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks) e Nico Hischier (New Jersey Devils). Da segnalare che fra i 25 elementi che fanno parte della lista dei convocati figurano anche due giocatori ticinesi – Michael Fora del Davos e Dario Simion dello Zugo – così come il capitano del Lugano Calvin Thürkauf. 

Per quanto riguarda il Gruppo A inoltre, nella serata odierna avrà poi luogo il big-match fra Cechia e Finlandia (ore 20.20), mentre nell'altro girone si parte con Slovacchia-Germania nel pomeriggio, dopodiché a seguire si confronteranno Svezia e Stati Uniti, in un altro scontro di cartello che promette emozioni e spettacolo a tutti gli appassionati di hockey.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 sett fa su tio
Hopp Suisse 💪💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE