Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEPSG trafitto a Dortmund

01.05.24 - 23:01
Al Borussia l'andata della semifinale
keystone-sda.ch / STF (Matthias Schrader)
PSG trafitto a Dortmund
Al Borussia l'andata della semifinale
Tutto si deciderà a Parigi.
CALCIO: Risultati e classifiche

DORTMUND - Inizialmente sonnolenta, poi combattuta. Così è stata la seconda semifinale d'andata di Champions League. Digerito il pari tra Bayern Monaco e Real Madrid, il primo "round" del turno si è chiuso con il successo del Borussia Dortmund, che davanti ai propri tifosi ha piegato 1-0 il PSG.

Organizzati e determinati, i gialloneri hanno visto premiata la loro voglia di provarci. Più intraprendenti, hanno infatti saputo tenere la palla con costanza e, anche, mostrarsi dalle parti di Donnarumma. In uno dei loro affondi Füllkrug, al 36', ha piazzato il pesante vantaggio. Colpiti, i parigini si sono svegliati. Sono cresciuti nella parte finale del primo parziale e poi hanno accelerato ulteriormente nella ripresa. Lì, tra errori imperdonabili (uno di Ruiz e un paio di Dembélé) e sfortuna (palo per Mbappé e Hakimi) non sono però riusciti a sfondare. Rischiando anzi di capitolare ancora.

Tra rapidi cambi di fronte, il punteggio non è poi più cambiato e, pur con il Borussia in vantaggio, lascia tutto aperto in vista del ritorno della prossima settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE